Sposa d’inverno

L’inverno è una stagione magica, ricca di feste e di atmosfera e può essere fonte di grande ispirazione per le spose che scelgono questo periodo per il loro giorno più importante.

Il calore dei camini, la legna da ardere, la magia della luce che si riflette sulla neve nei giorni di sole, tutti elementi che si possono incontrare nel ricevimento d’inverno.

Lasciatevi ispirare dall’atmosfera che crea questo periodo speciale, anche nella scelta dell’abito perfetto per il giorno del matrimonio: la sposa d’inverno può contare su una vasta scelta di abiti adatti al periodo, tessuti come il raso duchesse o il mikado sono perfetti per la ragazza che cerca un abito che abbia una linea pulita e una costruzione importante, redingote, tubini, corpetti abbinati a gonne con sfondi piega.

La sposa più romantica può decidere invece per delicati abiti in tulle, con strati e strati a formare delle gonne soffici e vaporose, leggere, ma calde al tempo stesso e regalare l’emozione di sentirsi una regina dei ghiacci..

La presenza della manica è consigliata: corpetti con le maniche in pizzo, lunga o a tre quarti, magari con effetto tatuaggio sono di grande tendenza.

Grande importanza, nel matrimonio invernale, la riveste la luce, quindi via libera a decorazioni di cristalli sia nel vestito che nelle acconciature e nei gioielli della sposa. Corpetti con decorazioni di cristalli e strass, applicazioni di pizzo impreziosite con paillette e punti luce, tiare luccicanti nei capelli per ricreare l’atmosfera magica dei fiocchi di neve e dei giochi di luce delle giornate d’inverno.

Foto: modelli Alhambra, Austria, Orquidea-Pronovias 2017

Sia-White One Bridal 2017