Il secondo abito per le nozze? È di tendenza. E rientra nel budget.

Perché no? È già un sogno avere l’abito da sposa ‘ufficiale’, perché non raddoppiarlo? E te lo puoi anche permettere. Semmai servissero delle ottime scuse per avere il doppio abito per le nozze noi te ne forniamo 5, tanto nessuno oserà contraddire la sposa.

Il secondo abito è assolutamente trendy

Il matrimonio è di fatto diviso in due momenti del tutto distinti. Il momento della cerimonia, importante e cuore dell’evento, in cui punterai ad avere l’abito da sposa che hai sempre sognato; e il momento del ricevimento, più easy, almeno un po’, in cui hai bisogno di muoverti tra gli invitati, di stare comoda per diverse ore. Da qualche anno una moda si sta insinuando tra le spose: l’abito da sposa super elegante, spesso bianco, avorio o crema e l’abito da cerimonia… colorato!

 Al tuo ricevimento hai bisogno di una sola cosa: libertà

Ti immagini girare tra i tavoli con il lungo strascico che non sai più dove infilare, ormai grigio e impolverato? Passare tra le sedie dei tuoi invitati e avvolgerli negli strati di tulle a tradimento? Insomma, un bell’impiccio. Ecco che il secondo abito, meno importante ma sempre raffinato diventa una scelta di liberazione. Così ti puoi lasciar coinvolgere nelle danze, brindare liberamente e mostrare un lato più trasgressivo, meno solenne e in qualche caso più simile a te come sei tutti i giorni. Il doppio abito ti fa sentire comoda con te stessa, senza rinunciare all’effetto wow!

Location diverse richiedono outfit diversi

Immagina un matrimonio country chic, con una cerimonia in chiesa. Mentre il tuo abito per la cerimonia fa il suo effetto wow, per il ricevimento easy e un po’ bucolico hai bisogno di qualcosa di ugualmente affascinante, ma più comodo, perché il contesto è certamente più rilassato. Oppure immagina il classico matrimonio seguito da una cena o un pranzo il giorno dopo con gli amici, una festa decisamente più informale, ma in cui vuoi comunque splendere.

In questi casi il secondo abito non è solo una questione di praticità, ma di contesto del tutto diverso, che necessita un look diverso, più colorato, più informale oppure semplicemente più adatto al tema del tuo ricevimento.

È il perfetto piano B

Gli incidenti di percorso sono dietro l’angolo. Un bicchiere rovesciato, uno scroscio di pioggia, l’abito impigliato all’auto o trascinato sul pavimento. Capita e in quei casi avere un piano B è una salvezza. Il tuo secondo abito ti aspetta per continuare a farti brillare.

Il doppio abito da sposa assolutamente sì… perché rientra nel tuo budget

Kate Middleton ha fatto scuola con i suoi due meravigliosi abiti per le nozze. Ma non tutti si possono permettere di spendere cifre da capogiro. Il secondo abito è di solito meno impegnativo. In ogni caso i range di prezzo del nostro atelier ti permettono di avere un abito mozzafiato ad un prezzo accessibile e un secondo abito senza sforare il budget. Perfetti e personalizzati per sentirti una principessa, ma anche unica e comoda in ogni momento del tuo giorno più bello.

Prenota un appuntamento nell’atelier di Linea Sposi Confital a Castelleone, provincia di Cremona e ti sapremo consigliare un secondo abito perfetto, in base al mood dell’evento e al tuo stile personale.