Accessori indispensabili per la sposa invernale

I motivi per cui una coppia di sposi decide di scegliere questo periodo dell’anno per il giorno del Sì sono tanti: la luce delle giornate d’inverno e la bellissima atmosfera che si respira in questa stagione, il calore dei camini, il profumo delle caldarroste e la magia del Natale.. potremmo elencarne altri mille!

La sposa d’inverno, dovrà considerare diversi accessori indispensabili per completare il suo look. Vi diamo qualche suggerimento per non dimenticare nulla e qualche idea alternativa che potete sfruttare.

Regola fondamentale: coprirsi!

Sognate il viaggio di nozze tanto quanto il giorno del matrimonio, non vorrete mica arrivarci ammalate?? Insieme all’abito scegliete il capospalla che più si addice al vostro vestito.

Dalla classica pelliccia (ci sono tantissime soluzioni eco che hanno un bellissimo effetto) alla stola in cachemire o la sofficissima lana mohair, le proposte sono infinite. Se volete un’idea nuova perché non opzionare un piumino? Magari impreziosito da perle, rouches o cristalli per avere un tocco sposa glam!

Non pensate solo alla cerimonia: se avete scelto un abito senza maniche, trovate una soluzione anche per il ricevimento, in caso doveste avere freddo. Un coprispalle in lana leggera o uno scaldacuore sono una valida alternativa alla più tradizionale (ma sempre elegante ed utilissima) stola.

Altra idea fuori dai canoni, un bel maglione oversize lavorato a mano, adattabile ai vestiti più vaporosi in tulle o ad abiti scivolati con pizzo dal gusto antico, in perfetto stile boho chic.

Guanti

Alcune spose li considerano un accessorio un po’ demodé, ma nel periodo invernale sono indispensabili. Attenzione però a scegliere il modello giusto: se avete scelto un abito con le maniche il guanto va portato corto, potete scegliere fra il pizzo o il tessuto unito, che sia raso o tulle. L’abito è sbracciato? Via libera al guanto lungo!

Scarpe

Purtroppo non ci sono tantissime alternative come nel periodo estivo, ma la scarpa invernale può essere elegantissima e preziosa comunque. Décolleté classiche (quest’anno la punta è tornata protagonista) o un open toe non troppo pronunciato, sono la scelta più azzeccata! Per la sposa più alternativa: che ne dite di un bel paio di stivaletti?

Accessori Opzionali

Se minaccia pioggia, non fatevi trovare impreparate: l’ombrello bianco, liscio, con rouches o rivestito di pizzo a vostra scelta, è fondamentale. E se la giornata dovesse invece aprirsi, potrete comunque sfruttarlo come parasole per fare delle bellissime foto!

Foto: Scarpa sposa Beatrice, Maglione e Piumino nostra produzione, foto Ombrello e Bouquet di copertina, dal web.